lunedì 7 marzo 2016

Vibo Valentia, 16.4.2016



Per chi è in zona… e per chi è interessato a esserci…

Sabato 16 aprile prossimo (mattina) tengo, insieme a Giovanni Zibordi, un intervento nell’ambito del Festival per l’Economia (qui alcune informazioni su quello dell’anno scorso).

Titolo: Certificati di Credito Fiscale per risolvere le disfunzioni del sistema monetario europeo
Breve descrizione: uno strumento monetario parallelo, utilizzabile a fini fiscali, è in grado di risolvere tutti i principali fattori di inefficienza dell’attuale Eurosistema. Rende possibile espandere la domanda aggregata e riassorbire la disoccupazione, riducendo nello stesso tempo il debito denominato in euro e i connessi rischi di default e instabilità del sistema finanziario-bancario. Il tutto senza squilibrare i saldi commerciali esteri.

Marco Cattaneo (1962): presidente di CPI Private Equity, società attiva nella strutturazione e gestione di investimenti in private equity e credito strutturato. E’ inoltre autore e coautore di vari libri e articoli su temi di macroeconomia, sistemi monetari, valutazione d’azienda, pianificazione e controllo di gestione. 

Fondatore e promotore, insieme a Biagio Bossone, Massimo Costa, Luciano Gallino, Enrico Grazzini, Stefano Sylos Labini e Giovanni Zibordi, del gruppo di ricerca “Progetto Moneta Fiscale”.

Nessun commento:

Posta un commento